ORAORAORAORA

Sunday 22 December 2013

It's (not really) Winter-time!

Moi, di ritorno dal viaggio in Lapponia, ho un bel po' di cose da raccontarvi! :D

Qualche venerdì fa c'è stata una festa e beh, una cosa pazzesca! La ragazza che avrebbe dovuto darmi un passaggio si è dimenticata o non ha capito o qualcosa del genere, quindi l'unico modo per andare alla festa, dato che i miei host-parents erano via, era prendere la bicicletta e fare 5 km con freddo e buio! :P Un'esperienza nuova, diavolo se mi sono divertito. Il problema è stato il ritorno... all'1 e mezza con -2 gradi in condizioni fisiche... non ottimali! ;)

Il giorno 6 inoltre era il giorno dell'Indipendenza Finlandese e siamo rimasti a casa per festeggiare (i Finlandesi sono molto patriottici!!). Per la cronaca, ho mangiato carne di renna... uno spettacolo!!

Venerdì 13 Dicembre è iniziata la settimana degli esami (come al solito per i risultati dovrò aspettare un po' di tempo) e sfortuna vuole che l'intero paese sia rimasto senza corrente elettrica per un giorno! Il giorno seguente, inoltre, sono partito per Rovaniemi e quindi ho dovuto preparare la valigia in fretta e furia, sfruttando le poche ore di luce naturale..

Con la giornata  di ieri, inoltre, è iniziata la stagione invernale... peccato che il clima sia nient'altro che piovoso e la neve e il freddo tipici del luogo rimangono un miraggio.
Il Natale si avvicina e la casa si sta finalmente addobbando: abbiamo già preparato un albero (di plastica) mentre il vero abete è già in casa, ma non ancora decorato (4 metri di albero.. ragazzi non vedo l'ora che sia pronto! Si vedrà probabilmente da tutto il paese :D).



Avrei molte altre cose da raccontare ma per oggi è meglio che mi fermi qui, altrimenti ucciderei i poveri lettori!  Nei prossimi giorni dovrei aggiornare con il racconto del week-end in Lapponia e arriverà una carrellata di foto!

Ciao, alla prossima! :)


ENGLISH:


Moi, back from the journey to Lapland, I have many things to tell you!

The 6th December was the Finnish Independence day and the family has remained at home watching some old movies (I've also eaten reindeer meat.. It's so good!! *.*)
On Friday 13th  December the exam week started (so as usual I have to wait some time to know the results)  and bad luck, the whole village was without electricity on day because of a storm! Moreover, the following day I had to leave to Rovaniemi so I have been preparing my suitcase quite rapidly, during the daylight-hours!



Yesterday started the Winter season... but the weather is still nothing but rainy; Finnish typical snow and cold are, for now, a mirage.

Also Christmas is approaching and my home is finally being prepared for the celebrations: one of the trees is ready (the plastic one) while the real spruce is standing in the living room, but still not decorated (It's a 4-meter-high tree!! I really can't wait for seeing it adorned! I guess it's going to be seen hundreds of meter away from my house.). 

I'd have many more things to say but i think for today it is enough.. next days I will update, telling about the weekend in Rovaniemi.

Bye, see you! :)

No comments:

Post a Comment